lunedì 28 febbraio 2011

Il cerchio della vita.

La nostra via può essere diversa da quella a cui ci credevamo destinati. A volte ci intestardiamo nel voler raggiungere uno scopo nella vita e soffriamo se non riusciamo a concretizzarlo...soffriamo perchè il destino ci porta verso altre strade che non ci piacciono e per questo sentiamo un profondo malessere interiore. 
Questo malessere è un segnale: vuol dirci che non è quello il posto per noi, che non siamo noi quelli sbagliati ma è ciò che ci circonda che non va bene per il nostro essere, e che quindi è il momento di agire per cambiare le cose
Cambiare le cose non significa necessariamente tornare all'obiettivo iniziale. Forse siamo passati attraverso questa nuova e impervia strada perchè è proprio grazie ad essa che giungeremo a quella giusta. Quella che mai avremmo immaginato. 
Eppure, se ci guardiamo indietro, scorgeremo che dei segnali c'erano fin dall'inizio, dall'infanzia o dall'adolescenza. Passioni che abbiamo sempre coltivato ma che abbiamo messo in secondo piano rispetto ad altre, perchè mai avremmo pensato diventassero il nostro futuro. Queste cose adesso si ricollegano ad altre che abbiamo incrociato nel tempo e tutto inizia ad avere un senso. Un anello che si chiude e che rende tutto più chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento