giovedì 10 febbraio 2011

La Fisica Quantistica




La Fisica Quantistica è una teoria che si è sviluppata e consolidata nella prima metà del XX secolo ed è costituita da un insieme di teorie che descrivono il comportamento della materia a livello microscopico
Essa si basa sull'esistenza del già accennato "Campo del Punto Zero" ovvero "il più basso livello energetico possibile in un sistema quantistico". Questo significa che l'intero spazio che ci circonda non è vuoto come si è sempre pensato, ma intriso di microscopiche particelle di energia che interagiscono le une con le altre continuamente (per fare un esempio, come la rete di internet).
Queste particelle sono in continuo movimento, come delle onde, e si fermano in uno stato definito, solo nel momento in cui vengono misurate con un'apparecchiatura, o osservate.
Questa è una grande scoperta in quanto significherebbe che il mondo che ci circonda è così come noi lo vediamo, solo per il semplice fatto che lo stiamo osservando. E' come se fosse una nostra creazione, o proiezione.
Questo spiegherebbe il motivo per cui una stessa cosa è percepita in maniera diversa da persona a persona.
Un colore può apparire più o meno caldo, un sapore più o meno aspro, e così via...tutta la realtà che ci circonda nasce nella nostra mente, siamo noi che la proiettiamo al di fuori e la vediamo come un qualcosa di realmente esistente (come accade quando sognamo).



Abbiamo detto che queste particelle comunicano tra loro continuamente e lo fanno anche quando si trovano distanti tra loro. Questa capacità è detta non località, ovvero uno scambio di informazioni che va al di là dello spazio e della distanza.



Tutti questi concetti nati a livello microscopico possono essere ricondotti anche nella quotidianità e 
dimostrano che l’essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, non è più uno spettatore passivo del mondo meccanico che lo circonda e non deve più subire le leggi della fisica (
Newton e Darwin) 
di questo universo, ma è invece 
un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, capace di influenzare e di modellare a suo piacimento la realtà che lo circonda, anche a grandi distanze. 


E sono anche la dimostrazione 
che esiste una forza centrale, nell’universo, che  organizza e governa i nostri corpi e tutta l’Esistenza
...u
n concetto simile a quello religioso in fondo, ma nel quale l'Entità Superiore è rappresentata da questa energia di fondo che ci unisce tutti.















Nessun commento:

Posta un commento