giovedì 10 febbraio 2011

Lo spazio e il tempo non esistono.

Se la non località di cui abbiamo appena parlato, è la dimostrazione che il concetto di spazio non esiste, allora possiamo affermare che neanche il tempo esiste, o almeno non come noi lo intendiamo. 
Nei primi paragrafi ho infatti accennato ad esperimenti grazie ai quali si è potuto influenzare il passato grazie al potere dell'intenzione.
Ma non avviene come nei film, non si può tornare indietro e cambiare le cose: quello che stiamo vivendo ora è già stato influenzato da quella che sarà la nostra intenzione di domani e che è stata la nostra intenzione di ieri. E' come se il tempo fosse tutto su una stessa linea, su uno stesso piano, e quindi la nostra intenzione, in qualsiasi momento nasca, agisce simultaneamente in ogni punto del tempo.


Tornando al concetto di spazio, abbiamo detto che la tridimensionalità che ci circonda nasce dalla nostra mente ed a questo punto è giusto fare un accenno al concetto del "se" (noi stessi) e dell' "altro" (ciò che ci circonda).
Se è vero che siamo un tutt'uno col resto delle particelle del Campo del Punto Zero, allora questi limiti dello spazio sono un controsenso in quanto non dovrebbero esistere.  

Essi nascono da una zona del cervello, più precisamente nei lobi temporali, dove è contenuta l'amigdala.
Questa ha una struttura ovoidale (in latino amigdala significa mandorla) ed è ritenuta essere il centro delle emozioni, coinvolta anche nei sistemi della memoria, nell'elaborazione degli stimoli olfattivi e della paura.
E' grazie ai lobi temporali che noi distinguiamo il "nostro" spazio da quello degli altri, infatti è stato dimostrato che le onde elettromagnetiche possono in qualche modo alterare queste percezioni dando luogo ad una falsa sensazione di "altro" e quindi ad allucinazioni, come la visione di presenze che in realtà non esistono, spesso scambiate per visioni paranormali o religiose.







2 commenti:

  1. Ciao nel mio blog c'è una sorpresa per te.
    Se puoi devi ricambiare ad altre 12 blogger.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ho deciso di premiare il tuo blog, perchè in poco tempo sei riuscita a estrapolare concetti non sempre facili da esporre e capire su un tema nuovo.
    Un tema che a mio dire è molto affascinante .
    Ciao

    RispondiElimina